mercoledì 27 maggio 2020
Dal 28 maggio al 6 giugno dieci spettacoli e cinque corti prenderanno parte alla 28ma edizione della Rassegna, quest'anno online. Il pubblico potrà votare sul web
Il teatro patologico per i lavoratori dello spettacolo

Teatro Patologico

COMMENTA E CONDIVIDI

Sarà dedicata ai lavoratori dello spettacolo, in grave crisi per la pandemia, la 28° edizione del Festival del Teatro Patologico, che prende il via il 28 maggio, on line sul sito www.teatropatologico.com, per concludersi il 6 giugno. Dopo una lunga selezione, sono stati individuati i 10 spettacoli ed i 5 corti teatrali che parteciperanno alla fase finale e si contenderanno i premi assegnati dal pubblico e dalla giuria. "I teatri rimangono chiusi ma le nostre emozioni non si fermano mai - scrivono i promotori, tra i quali l'attore e regista Dario D'Ambrosi in un comunicato stampa -. Una rassegna interamente dedicata a tutti i lavoratori dello spettacolo, ad oggi, ancora non riconosciuti economicamente dal Governo come veri e propri lavoratori. Forse questa pandemia potrebbe fare luce sulla loro posizione e finalmente farli riconoscere come veri e propri professionisti del settore".

Il Festival è dedicato anche alla memoria di Ellen Stewart, fondatrice e direttrice del famoso teatro “Cafe LaMaMa” di New York dove hanno debuttato attori come Robert De Niro, Al Pacino, Maryl Streep, Sam Shepard e molti altri. Dal 28 maggio al 6 giugno sul sito www.teatropatologico.com si potranno vedere i video integrali degli spettacoli e votare online, contribuendo ad assegnare il Premio del Pubblico. Un giuria internazionale invece assegnerà i premi come migliore spettacolo, miglior corto teatrale, miglior regia, miglior attore, migliore attrice, miglior testo, migliori costumi, migliore scenografia. Sul sito si potrà anche consultare l'elenco degli spettacoli con interpreti, registi e autori, e dei corti teatrali.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: